viaggi per il mondo - by Santi Pane
Tour Cambogia (febbraio 2016)
Full immersion in uno dei più importanti siti archeologici del mondo, patrimonio dell'UNESCO, tra i templi di Angkor Thom, Angkor Wat e Ta Prohm, dove le enormi radici degli alberi imprigionano in modo spettrale le vecchie rovine dei templi. La deliziosa Siem Reap, punto di partenza per l'esplorazione dei luoghi e dell'entroterra rurale, con i caratteristici villaggi di pescatori su palafitte disseminati lungo gli affluenti del grande lago Tonle Sap.
Breve panoramica Angkor e villaggio di pescatori di Kampong Khleang (Guarda il video)
ANGKOR WAT
Realizzato nel XII secolo e gradualmente trasformato nei secoli in tempio buddhista, è uno dei più importanti siti archeologici e religiosi del pianeta (patrimonio dell' UNESCO).
Si estende su un grande rattangolo lungo 1,5 km per 1,3 di larghezza, interamente perimetrato da un fossato di acqua e riflette tutte le caratteristiche architettoniche proprie dello stile cambogiano khmer.
La Cambogia rurale
Escursione nell'entroterra rurale e tra i caratteristici villaggi di pescatori su palafitte... dove il tempo scorre ancora sesondo semplici stili di vita e di sopravvivenza.
Foto sopra e sotto (slideshow): villaggio di pescatori di Kampong Khleang e lado Tonle Sap (provincia di Siem Reap)